La soluzione PapiroStar ERP è stata parte integrante, con successo, di numerose pratiche Industria 4.0 presso aziende nostre clienti che hanno potuto così ottenere la Certificazione 4.0 ed il conseguente iper ammortamento sulle macchine acquistate fino al 2019 o credito d’imposta 40-50% sulle macchine acquistate da gennaio 2020-2022.
Grazie all’esperienza maturata sul campo, possiamo proporre diverse tipologie di interconnessione come: CSV, Xml, OPC-UA, OPC-DA, JDF/JMF, CONNECT (Plc customizzato con componente sw a bordo) etc.
Fare industria 4.0 vuol dire creare un ambiente produttivo dove non solo le singole macchine, ma anche le diverse aree di attività produttive e gestionali comunicano fra di loro in automatico. E gli stessi rapporti con i fornitori a monte e i clienti a valle sono “automatizzati” da un passaggio di dati e informazioni gestite su canali digitali.
Quando tutto questo non serve o non è voluto oppure si opta per una soluzione integrabile ed espandibile in futuro, la grande configurabilità del nostro PapiroStar ERP, ci permette di proporre una modulo minimal e specifico alla sola Certificazione Industria 4.0 (Papiro Monitor).
Ad esempio Papiro Monitor è fornito a corredo del post stampa venduto e distribuito da Heidelberg Italia
La scelta del tipo di interconnessione rimane comunque sempre in capo al Consulente/Certificatore incaricato dal cliente sulla base dei protocolli/dispositivi di interconnessione resi disponibili dai costruttori delle macchine da stampa.